Il progetto Gamification of Employment sta sviluppando una piattaforma Moodle con contenuti per migliorare l’occupabilità basata sulla gamification.
Durante il 25 e 26 gennaio si è svolto nella città italiana di Palermo l’incontro intermedio del progetto The Gamification of Employment II, finanziato dal programma Erasmus Plus.
Questo incontro è servito a rivedere e modellare la piattaforma Moodle che ospiterà i contenuti formativi sviluppati per migliorare l’occupabilità dei giovani e che si concentra su cinque moduli: competenze digitali, big data, resilienza, comunicazione digitale ed economia sostenibile e ambiente.
In questa fase, si sta progettando una piattaforma gamificata a di diversi livelli, punti, distintivi e personaggi. Nel quadro di una storia futuristica in cui in una Nuova Europa nell’anno 2096, ci sono quattro mega corporazioni incaricate di governare il continente anche se non agiscono a beneficio dei cittadini. Per salvare la Nuova Europa da questa situazione, i partecipanti alla piattaforma dovranno allenarsi nelle competenze necessarie e superare i diversi livelli.