The Gamification of Employment II
The Gamification of Employment II
The Gamification of Employment II è la seconda parte del progetto omonimo. Entrambi i progetti promuovono l’uso della metodologia gamificata per l’inclusione e la promozione lavorativa dei giovani con minori opportunità.
Obiettivo generale: cooperare tra le entità per testare e implementare metodi innovativi per promuovere la riqualificazione e l’aggiornamento delle competenze nei giovani.
Obiettivi specifici:
- Creare pratiche innovative nei giovani attraverso la ludicizzazione virtuale.
- Trasferire metodologie innovative agli animatori giovanili.
Le entità partner condividono la necessità di aggiornare la formazione dei propri utenti (giovani con disabilità, con problemi di salute mentale, migranti o altre minoranze), al fine di ottenere un maggiore adattamento di questi ad un mercato del lavoro in evoluzione, che richiede sempre più una maggiore conoscenza di tecniche e strumenti digitali.
Testimonianza
Novità
Abbiamo sviluppato un Moodle basato sul gioco con contenuti che migliorano l’occupabilità
Il progetto Gamification of Employment sta sviluppando una piattaforma Moodle con contenuti per migliorare l’occupabilità basata sulla gamification. Durante il 25 e 26 gennaio si è svolto nella città italiana…
Promuovere l’occupazione attraverso il gioco
Insegniamo ai giovani le metodologie del nostro progetto e il materiale prodotto in The Gamification of Employment I. Inoltre, continuiamo ad andare avanti per promuovere l’occupazione delle persone a rischio…
Continuiamo a diffondere l’importanza della gamification
Grazie al successo della prima parte del progetto, continuiamo a diffondere l’importanza della gamification per acquisire competenze lavorative tra i giovani. Sono molto interessati e provano da soli la metodologia,…