Il 13 gennaio si è svolto il primo incontro del progetto finanziato dal programma Erasmus Plus, The Gamification of Employment II, guidato da ASPAYM Castilla y León e dai partner: CEIPES, AICSCC, Rosto Solidario e l’Università Europea Miguel de Cervantes.
Grazie al successo della prima edizione, questa seconda parte mira a sviluppare, testare e implementare pratiche innovative per promuovere processi di aggiornamento e miglioramento delle competenze dei giovani, per affrontare la trasformazione digitale attraverso metodologie di gamification.
Il progetto avrà una durata di due anni in cui si svilupperanno i seguenti risultati:
L’ecosistema innovativo di apprendimento virtuale, in cui il gruppo target sarà in grado di aggiornare e approfondire le proprie conoscenze in quelle competenze identificate come chiave per promuovere la trasformazione digitale e migliorare l’occupabilità dei giovani.
Un manuale virtuale complementare per facilitare l’uso della stessa metodologia per tutti gli animatori giovanili. L’incontro, che si è svolto virtualmente, è stato diviso in due parti: prima si è concentrato sul piano generale, gli obiettivi e l’organizzazione del progetto, poi sono stati fissati i compiti e le scadenze della prima fase. È stato un momento importante di partecipazione e scambio per allineare le idee e l’agenda di tutti i partner coinvolti.